Alberobello & Polignano a mare | Domenica 15 Agosto 2021

Agosto Slides Viaggi organizzati

Programma:

Raduno dei Sig. Partecipanti:

  • Alle ore 5:05 da Nocera Inferiore in zona Buscetto;
  • Alle ore 5:30 da Cava de’ Tirreni in zona Trincerone (Villa Alba);
  • Alle ore 6:00 da Salerno in zona P. Pinocchio;
  • Alle ore 6:10 da Salerno in zona P. Casalbore.

 

Partenza in Bus GT per Polignano a mare. Arrivo e giornata libera da dedicare alla visita della città con possibilità di bagni a mare.

Una città suggestiva, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, che ha fatto conoscere ed apprezzare personaggi illustri come Domenico Modugno e Pino Pascali. Polignano a Mare si arrampica su una scogliera a picco sul mare e si erge fiera, circondata ancora oggi da antiche mura. Varcato l’Arco Marchesale, l’antica porta della città, si accede al centro storico che conduce a Piazza Vittorio Emanuele II sede del potere politico e religioso. Il Palazzo dell’Orologio ospita l’immagine del Santo Patrono, San Vito, mentre l’annessa chiesa matrice conserva pregevoli opere d’arte tra cui il famoso Presepe in carpano di Stefano da Putignano. Il centro storico, popolato di suggestivi vicoli, si caratterizza per le meravigliose balconate che si aprono sulla scogliera e per l’architettura semplice e mediterranea, che si compone di scale esterne, graziose nicchie votive, abbellite da fiori colorati, che custodiscono icone di Santi.
La costa popolata di innumerevoli grotte e caverne, quasi tutte visitabili dal mare, offre spettacoli naturali come quello della Grotta Azzurra, in località Grottone, della grotta dei Colombi, suggestiva per il colore verde e azzurro del mare, o della più rinomata Grotta Palazzese. La città ha ricevuto, per quattro anni consecutivi, i prestigiosi riconoscimenti della Bandiera Blu e delle 4 Vele Legambiente, a garanzia della qualità non solo delle acque marine, ma anche dei servizi e del rispetto dell’ambiente.

Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento ad Alberobello per passeggiata libera tra i trulli. In seguito partenza per il rientro. Rientro in previsto in serata.

Rientro previsto in serata.

Immagini

Partenze da Salerno, Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore.

Follow
Alberobello & Polignano a mare | Domenica 15 Agosto 2021

QUOTA INDIVIDUALE € 35,00

 

La quota comprende: Viaggio in Bus GT a/r (2 Autisti)

La quota non comprende: Tutto ciò non citato nella quota comprende

 

PRENOTAZIONI ENTRO IL 10 GIUGNO 2021

SALDO 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA

L’organizzatore si riserva il diritto di effettuare cambiamenti in caso di necessità

Minimo partecipanti 30 pax

È di fondamentale importanza specificare il luogo di partenza al momento della prenotazione

Posti assegnati in ordine di prenotazione

Il viaggio si effettuerà anche in caso di pioggia

NB: In caso di mancata risoluzione al problema Covid 19, il prezzo subirà un rialzo di € 10 p.p. per permettere la realizzazione del distanziamento sociale dei posti qualora venisse confermato dal Governo questo obbligo.